Mandala di guarigione

Mandala di guarigione

L’armonia che trasmette la forma

Oggi entriamo nel cuore di un argomento molto particolare: i mandala. Mandala che, fin da sempre, mi hanno affascinato. Sono composizioni geometriche che trasmettono equilibrio, armonia e bellezza. La loro perfezione, l’arte e la pazienza che richiedono nella loro creazione, hanno qualcosa di profondamente spirituale.

Il mandala è un’arte antichissima: basti pensare ai celebri mandala tibetani, oppure alle forme rudimentali che si trovano in testi e reperti antichi. Oggi esploriamo questo argomento.

Puoi approfondire gratuitamente nel triplo formato video, audio e scritto che trovi scorrendo questa pagina.

Comprendere il ruolo dei mandala

Mandala di guarigione

Mandala di guarigione

Cerchi di pietre, come Stonehenge, sono in sé dei mandala. Ne esistono migliaia di esempi in tutto il mondo: composizioni megalitiche, strutture circolari, cristalli disposti in modo preciso… tutto questo racconta una volontà antica di entrare in connessione con l’armonia dell’universo.

Ma perché questa ricerca della perfezione geometrica e dell’armonia? Perché questi schemi attivano un’energia che guarisce. Il mandala è un ponte tra noi e un’energia più elevata.

Creare un mandala: guarigione e introspezione

Anche l’atto stesso di creare un mandala ha un potere profondo. Nei mandala tibetani, ad esempio, si usano polveri colorate e piccole cannucce per comporre disegni complessi. Nella cristalloterapia eterica, che è un ambito che tratto personalmente, si usano cristalli anche di piccole dimensioni per creare mandala energetici.

In ogni caso, si tratta di un processo meditativo. Quando crei un mandala, metti ordine dentro di te. È una comunicazione a doppio senso: il mandala parla a te, e tu parli a lui. È un atto di channeling che ti connette a una parte profonda di te stesso.

Personalmente, amo prendere un sacchetto di cristalli, sedermi in silenzio e lasciarmi guidare. Non seguo uno schema fisso: sento che sono i cristalli stessi a guidarmi nella composizione. E mentre lo faccio, capisco che sto costruendo qualcosa dentro di me. Questo mi aiuta, mi guarisce, mi trasforma.

Luoghi di potere

Luoghi di potere

Vorrei anche parlarvi dell’importanza di visitare i luoghi di potere: Stonehenge, Malta, e molti altri siti in Europa sono veri e propri mandala di pietra. Entrarci dentro è un’esperienza unica: senti che qualcosa dentro di te cambia, si riequilibra.

Anche se ti senti bene, questi luoghi mettono in evidenza eventuali disarmonie, perché la loro energia è molto più elevata della nostra frequenza quotidiana. Questo contrasto ti fa rendere conto di dove sei, di chi sei, e ti permette di riallinearti a una vibrazione più alta.

Il nostro corpo e la nostra energia sono come vasi di creta: siamo sempre in fase di modellazione. Visitare questi luoghi almeno una volta nella vita è come fare un check spirituale: ci mostra a che punto siamo nel nostro cammino.

Il mandala come energia vivente

Il mandala è energia viva, che comunica con te. È un ponte che ti connette a qualcosa di più grande. Il mio invito è: crea il tuo mandala, anche a casa. A volte basta un semplice foglio di carta per iniziare. Disegna, segui la tua intuizione, lasciati guidare.

Puoi anche usare cristalli, conchiglie, fiori secchi… tutto ciò che ti ispira. È un processo che ti fa bene, che ti riporta a te stesso.

Consigli finali

Se vuoi approfondire il tema dei cristalli e dei mandala ti consigliamo di approfondire con il libro Crystal Secret che ho appena pubblicato. Trovi il banner in questa pagina.

Se sei curioso di approfondire queste tematiche legate al mondo dell’invisibile sei invitato al Open Day di fine mese, un evento gratuito. Ci sono solo 7 posti. Puoi iscriverti da qui alla serata gratuita: link

Related posts

Leave a Comment